Investitura del Guardiano del Porto

Rievocazione storica della nomina del guardiano del porto

Tipo di evento:
Torneo storico o Palio

Data inizio :

2 agosto 2024

Data fine:

2 agosto 2024

Investitura del Guardiano del Porto

Presso il lungomare centro si svolgerà la tradizionale Investitura del Guardiano del Porto, a prologo della LXXII Contesa del Secchio.

L'evento prevede una sfilata in costumi storici delle contrade della Contesa del Secchio della città di Sant'Elpidio a mare e di tutte le delegazioni del territorio, insieme al Gruppo dei Sbandieratori ed ai musici che si sfideranno in un'esibizione in cui mostreranno le loro capacità musicali unite alle scenografie acrobatiche.

A chi è rivolto

per i turisti rappresenta una piacevole occasione per scoprire storie e tradizioni del nostro territorio e tuffarsi nel clima medio evale della Contesa del Secchio della Città di Sant'Elpidio a Mare (un tempo unita alla nostra), di cui la Delegazione del Porto è degna rappresentate in tutto il calendario degli eventi che si susseguono durante l'anno.

02 ago

Rotonda Lungomare Centro