AVVISO PUBBLICO Domanda di accesso al contributo per il caregiver familiare

Avviso per la presentazione della domanda di acceso al contributo finalizzato a sostenere e riconoscere il valore sociale ed economico dell’attività di cura non professionale del caregiver familiare

23 settembre 2024

AVVISO PUBBLICO  Domanda di accesso al contributo per il caregiver familiare

Possono accedere al presente avviso i caregiver familiari degli assistiti residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XX: Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano.

La persona assistita dal caregiver familiare deve essere in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, la cui condizione sia stata riconosciuta dalle Commissioni Sanitarie Provinciali operanti presso le Aziende Sanitarie Territoriali - AST di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, nell’ambito dell’intervento “Disabilità gravissima"

La domanda per l’eventuale concessione del contributo deve essere presentata su apposito modello (All. A), debitamente compilato e sottoscritto dal richiedente, corredato da tutti gli allegati nello stesso indicati e dovrà essere inviata:

- All’indirizzo PEC del Comune di residenza del disabile assistito avendo cura di indicare nell'oggetto la dicitura Domanda di accesso al contributo per il caregiver familiare”:

- a mano presso il Punto di Accoglienza Territoriale (PAT) dell’ATS XX presente presso il Comune di residenza dell’assistito.

• Comune di Monte Urano - Ufficio Servizi Sociali Via Spagnolini n. 9 - dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 (tel. 0734/848745/48);
  • Comune di Porto Sant' Elpidio - Servizi Sociali Primo Piano Villa Murri - dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (tel. 0734/908332);
  • Comune di Sant’Elpidio a Mare - Ufficio Servizi Sociali Piazzale Marconi 14/f -  lunedì – mercoledì – venerdì – sabato dalle 09.30 alle 12.30 (tel. 0734/8196382).

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE É FISSATA PER IL GIORNO 28 OTTOBRE 2024 ore 12,30

Per tutte le informazioni si rimanda all'Avviso allegato.

ALL. A - MODULO DOMANDA
AVVISO PUBBLICO