Descrizione
In occasione dei Referendum Popolari abrogativi in tema di cittadinanza e lavoro, per tutti coloro che sono già iscritti all'Albo degli scrutatori di Porto Sant'Elpidio, è possibile dichiarare la propria disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore per le Elezioni Europee che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno 2025.
Il modulo prevede la dichiarazione ai sensi degli artt. 47 e 76 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, sotto la propria responsabilità, consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia:
- di essere iscritto nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Porto Sant’Elpidio;
- di aver già svolto le funzioni di scrutatore negli ultimi 6 anni oppure di non aver mai svolto le funzioni di scrutatore;
La dichiarazione di disponibilità non implica in alcun modo la certezza di partecipare alle operazioni dei seggi elettorali, ma è unicamente una dichiarazione di volontà che consente l’iscrizione in una lista dalla quale verrà sorteggiata una parte degli scrutatori (vedi verbale n.5 del 9.2.2019 della Commissione Elettorale Comunale).
Inizia la compilazione del modulo
La compilazione online è la modalità predefinita per l'inoltro della dichiarazione.
In alternativa, è comunque possibile compilare il modulo in allegato e consegnarlo in Comune entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 maggio 2025 in una delle seguenti modalità:
- di persona presso la sede del Comune in Via Umberto Primo 485, Ufficio protocollo dalle ore 9:00 alle ore 12:30
- via pec, indirizzando modulo e copia del documento di riconoscimento alla casella demografici@pec.elpinet.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2025, 10:56