Ricognizione danni a beni di soggetti privati e/o imprese subiti a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato il territorio comunale

21 settembre 2024

A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato il territorio marchigiano a partire dal giorno 18 settembre 2024, la Regione Marche, con nota del 21/09/2024 acquisita con protocollo 52073, ha chiesto una ricognizione dei danni da parte di privati, attività economiche e produttive direttamente interessati dagli eventi metereologici.
Si invitano pertanto i soggetti interessati ad inviare all’Amministrazione comunale, all’indirizzo a.ventura@elpinet.it , entro e non oltre il giorno giovedì 26 settembre 2024 alle ore 13, una nota indicando nome, cognome (o intestazione in caso di attività), indirizzo dell’immobile interessato dall’evento, descrizione del danno subito e stima dei costi di ripristino, allegando opportuna eventuale documentazione, foto, fatture e preventivi di spesa. È necessario inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, la sussistenza del nesso di causalità con gli eventi eccezionali del 18 e 19 settembre 2024. Si richiede di specificare se l’intervento sia stato già eseguito.
Preme ribadire che la sopra citata comunicazione rappresenta mera segnalazione/ricognizione degli eventuali danni occorsi e non di domanda formale di contributo.

ricognizione

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 09:31