TARI, il 30 settembre scadrà la seconda rata per l’anno 2024

TARI, scadenza seconda rata 2024

25 settembre 2024

TARI, il 30 settembre scadrà la seconda rata per l’anno 2024

L' Ufficio Tributi informa la cittadinanza che il prossimo 30 settembre 2024 scade il termine per il versamento della seconda rata del tributo TARI (tassa sui rifiuti) per l’anno 2024.

Pagamento
Il pagamento può essere effettuato utilizzando il modello F24 precompilato (già inviato in occasione della scadenza della prima rata) presso gli uffici postali, gli sportelli bancari, mediante i servizi di home banking o presso le ricevitorie autorizzate.

E’ inoltre possibile pagare direttamente con il sistema PagoPA accedendo, tramite le credenziali SPID, al portale del cittadino https://sportellotelematico.icatributi.it/portosantelpidio/Login.aspx ; il portale permette anche la verifica della propria posizione TARI, la visualizzazione dei pagamenti effettuati e l’attivazione del servizio di bolletta on-line (per ricevere in futuro gli avvisi di pagamento TARI direttamente nella propria e-mail).

Smarrimento dell’avviso di pagamento
In caso di smarrimento dell’avviso di pagamento e dei relativi modelli F24 per il versamento, il contribuente può richiederne il duplicato inviando una mail di richiesta all’indirizzo psetributi@elpinet.it

Come chiedere chiarimenti
E’ possibile richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione relativa alla tassa sui rifiuti:

1- rivolgendosi all’Ufficio Tributi del Comune di Porto Sant’Elpidio, sito al primo piano degli uffici comunali in Via Umberto I° 485, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

2- telefonando ai numeri 0734/908223-276, attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

3- inviando una mail all’indirizzo psetributi@elpinet.it

App-IO
L’ente invita la cittadinanza a scaricare gratuitamente l’app-IO, mediante la quale l’utente può ricevere tempestivamente avvisi e comunicazioni dagli uffici comunali, restando costantemente aggiornato sulle scadenze dei principali tributi locali.

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 13:21