Contrassegno disabili

Servizio attivo

Gestione rilascio contrassegno disabili (temporanei o permanenti) per autorizzazione veicoli a parcheggiare in zone riservate ai disabili.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A coloro che hanno una disabilità certificata e chiedono un'autorizzazione a parcheggiare in stalli riservati ai disabili.

Municipium

Descrizione

Il servizio prevede la gestione delle richieste di rilascio, rinnovo, modifica del contrassegno disabili (temporanei o permanenti) per autorizzazione a veicoli a parcheggiare in zone riservate ai disabili.

Municipium

Come fare

Occorre procurarsi un certificato che attesti la disabilità del soggetto e presentare richiesta attraverso il modulo online

Municipium

Cosa serve

Una volta che si è in possesso del certificato attestante la disabilità, occorre compialre l'apposito modulo online. A seguire, si verrà contattati per programmare il ritiro presso il Comando di Polizia Locale in cui dovranno essere presentate una foto tessera dell'interessato e marca da bollo da €16,00.

Municipium

Cosa si ottiene

Il contrassegno disabili da apporre sul veicolo e che sarà valido per il periodo di disabilità certificato.

Municipium

Tempi e scadenze

Circa 15 giorni dalla richiesta.

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : 0734908401

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot