Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini maggiorenni
Descrizione
Il cittadino che ha l'esigenza di ottenere lo SPID deve prima far certificare la propria identità personale da parte di un soggetto autorizzato. Come soggetto autorizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale, il Comune di Porto Sant'Elpidio è in grado di effettuare questa verifica.
Come fare
Per ottenere lo SPID è necessario prenotare un appuntamento online, oppure chiamare il numero 07349081
Cosa serve
Documento di riconoscimento: Carta d'identità, patente di guida o passaporto, in corso di validità. Non sono ammesse copie o immagini, i documenti devono obbligatoriamente essere prodotti in originale.
- Tessera Sanitaria: Tesserino sanitario in corso di validità in originale
- Email personale: sulla tua email riceverai un messaggio contenente le istruzioni per l’attivazione delle tue credenziali Spid
- Numero di cellulare personale: utilizzerai il numero di cellulare indicato per attivare le tue credenziali Spid. Inoltre sul tuo cellulare potrati installare la app MysielteID
Cosa si ottiene
Si ottengono le credenziali per poter accedere con SPID ai servizi della Pubblica Amministrazione
Tempi e scadenze
è sempre possibile accedere al servizio; il rilascio delle credenziali è immediato
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024, 09:15