Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini e professionisti
Descrizione
Il SUE si occupa di curare tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività;
costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.
Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.
Come fare
Il portale consente di presentare digitalmente le pratiche edilizie e, con un sistema di tracciamento online, conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica. E' necessario essere in possesso di SPID/CIE o CNS
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di credenziali SPID/CIE o CNS
Cosa si ottiene
Attraverso il portale è possibile:
- Presentare pratiche edilizie
- Richiedere l'accesso agli atti
- Effettaure il versamento dei diritti di segreteria
Tempi e scadenze
I tempi variano in relazione alla pratica/richiesta inoltrata.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 08:22