Materie del servizio
A chi è rivolto
Si possono iscrivere al servizio di trasporto scolastico gli alunni residenti anagraficamente e frequentanti le Scuole cittadine dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Il servizio copre esclusivamente il territorio comunale.
Descrizione
Il Servizio di trasporto scolastico è diretto a favorire il pieno adempimento dell'obbligo scolastico e ad agevolare il compito educativo delle famiglie, facilitando e favorendo l'accesso al sistema scolastico.
Come fare
Le richieste d'iscrizione devono presentarsi solo ed esclusivamente online
Cosa serve
La presentazione della domanda di ammissione al servizio di trasporto scolastico, presuppone la conoscenza delle modalità di pagamento delle quote mensili a proprio carico da parte del soggetto richiedente. Lo stesso si impegna ad effettuare con regolarità i relativi pagamenti trimestrali, rispettando il seguente schema:
Se ho solo un figlio iscritto:
settembre –dicembre : € 72,00
gennaio-marzo: € 61,00
aprile-giugno: € 51,00
Intero anno: € 186,00
Se ho due o più figli iscritti:
settembre - dicembre: € 108,00
gennaio-marzo: € 91,50
aprile-giugno: € 76,50
Intero anno: € 276,00
Le suddette tariffe sono ridotte del 50% nel caso in cui il servizio di trasporto scuolabus possa essere assicurato per il solo tragitto di andata o di ritorno.
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio trasporto scolastico
Tempi e scadenze
La domanda di iscrizione deve essere presentata annualmente entro i termini stabiliti nell'avviso annuale.
Entro 7-10 dalla presentazione dell'istanza l'utente riceve tramite email l'abbonamento in formato digitale
Autenticazione
Per accedere al servizio online occorre essere dotati di SPID, CIE o CNS
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Il costo annuale, nel caso di un unico figlio che aderisce al servizio, è di €186,00; Nel caso di due o più figli è di € 279,00.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 10:37