Municipium
Descrizione
I cittadini possono registrare il proprio domicilio digitale, indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione.
Visita il sito per registrare il tuo domicilio digitale
Quali sono i vantaggi per i cittadini?
- Ricevere comodamente, sotto forma di un messaggio PEC (Posta Elettronica Certificata), tutte le comunicazioni a valore legale provenienti dalla Pubblica Amministrazione.
- Si avrà immediatamente a disposizione la documentazione senza l’incombenza di spostarsi fisicamente per recuperarla (magari per una mancata consegna di una raccomandata ordinaria)
- Si avrà inoltre una maggiore privacy , considerando che non ci si dovrà interfacciare con postini o notificatori.
Quali sono i vantaggi per la Pubblica Amministrazione?
- Grazie a INAD, tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale, come ad esempio rimborsi fiscali e detrazioni d’imposta, accertamenti, verbali di sanzioni amministrative, e così via, vengono inviate direttamente nella casella di posta certificata indicata dal cittadino, che può gestire in autonomia il proprio domicilio digitale
- Risparmio notevole delle spese postali e del tempo lavoro necessario alla preparazione della raccomandata ordinaria
Visita il sito per registrare il tuo domicilio digitale
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2024, 17:52